logo.jpg (10981 byte)


 

GESTIONE RIFIUTI NELLA CAPITALE

APPALTO MENSE SCOLASTICHE: UN PICCOLO MA SIGNIFICATIVO SUCCESSO DEL WWF, UN SEGNALE DI BUONA AMMINISTRAZIONE DA PARTE DEL COMUNE DI ROMA

In vista del rinnovo dell’appalto sulle mense scolastiche del comune di Roma, alcuni mesi fa esponenti del WWF Lazio contattarono le responsabili del Dipartimento XI del Comune di Roma (Politiche Educative e Scolastiche) per fare inserire nel capitolato elementi rivolti alla riduzione della produzione dei rifiuti nella Capitale. Le funzionarie si mostrarono interessate alla questione.

Ora possiamo dire che il segno della loro sensibilità ambientale appare chiaramente nel nuovo appalto (vedi estratto del bando).

Dal 1 settembre 2007, quindi, e fino al 30 giugno 2012, tanto durerà il nuovo appalto il cui bando è scaduto il 28 maggio scorso, nelle mense scolastiche del comune di Roma è previsto:

Si tratta di fornire circa 13.500.000 pasti all’anno per tutta la durata dell’appalto con una notevole riduzione di rifiuti rispetto agli anni precedenti.

IL WWF esprime apprezzamento per la sensibilità dimostrata dalle funzionarie del Dipartimento XI e si impegna a monitorare l’applicazione delle nuove norme nelle scuole di tutti i Municipi della Capitale.



(1° settembre 2007)

 

 

  barra.jpg (14758 byte)

birds.gif (1035 byte)

1999 WWF Gruppo Attivo Roma XI